Rivivere Valchiusa, Pescia 17 settembre 2016, ore 16.30

presso la Villa Valchiusa di Pescia, appartenuta a Sismondi, avrà luogo l’inaugurazione dello stanzone-limonaia restaurato e la presentazione del progetto complessivo di restauro del giardino; seguirà la presentazione del volume Sismondi e la Botanique de Pescia con una mostra di disegni botanici di Sismondi.

Intervengono all’incontro: Oreste Giurlani (Sindaco di Pescia), Luca Iozzelli (Presidente della Fondazione Crpt), Francesco Gurrieri (Università di Firenze), Anna Maria Maraviglia (Comune di Pescia), Ivo Matteuzzi (Museo Giardino di Boboli – Bapsae), Jacqueline De Molo Veillon (IREI Simondi), Letizia Pagliai (Associazione di Studi Simondiani), Galileo Magnani (Università di Pisa)

Coordina: Barbara Vittiman (Assessore alla Cultura di Pescia)